L’accredito della pensione su un conto corrente bancario consente di ricevere l’importo della pensione con valuta al primo giorno bancabile di ogni mese evitando in questo modo il rischio di inconvenienti legati a disservizi del servizio postale locale (quali ritardi nella ricezione a domicilio dell’assegno e/o della riscossione degli importi, perdita o smarrimento del titolo, ecc.) che potrebbero ostacolare la regolarità dei pagamenti.
Per questo Citi raccomanda la comunicazione dei dettagli bancari al fine dell’ accredito diretto, qualora cio’ non sia stato ancora attuato dal pensionato.
Per farsi spedire il modulo di impostazione dei dettagli bancari contattare il call centre Citi al numero di telefono email sottoindicati o puo’ rivolgersi al suo Patronato/Consolato più vicino che le dara’ tutte le istruzioni del caso.
Una volta compilato il modulo, e’ necessario allegarvi:
Segnaliamo che la suindicata documentazione di supporto deve indicare chiaramente che il conto corrente bancario è a Lei intestato e che corrisponde al numero di conto sul quale desidera che venga accreditata la Sua pensione.
Più in generale, ogni informazione dichiarata nel modulo dovrà risultare coerente con quanto riportato dalla documentazione di supporto.
Ricapitolando, la preghiamo di assicurarsi che:
Il modulo compilato, con la relativa documentazione di supporto, dovrà essere inviato in originale per posta ordinaria.
Si comunica che l’importo della pensione che viene erogato è stabilito da INPS.
In seguito alla ricezione dell`istruzione da INPS, Citi effettuerà il pagamento per l’esatto importo indicato dall’ente pensionistico. Qualora il pagamento della pensione avvenga in valuta locale, i tassi di cambio applicati saranno consultabili sul sito web Citi/INPS.
Per ricevere maggiori informazioni riguardo l`importo della pensione ricevuta, si prega cortesemente di contattare direttamente INPS.
Si specifica inoltre che il tempo necessario per l`accredito della pensione nel Vostro conto corrente indicato, dipende dalla banca beneficiaria. Si prega di contattare Citi solamente nel caso in cui non avvenisse l`incasso del pagamento nel Vostro conto corrente entro la mezzanotte del giorno indicato.
Per assistenza nel completamento dei moduli La preghiamo di contattare Citi in uno dei seguenti modi:
Servizio di Supporto Citi
Per tutti gli altri Paesi:
*Le chiamate sono gratuite da rete fissa. Le chiamate dai cellulari possono essere a pagamento. Consulti il Suo operatore di telefonia mobile per maggiori informazioni sui costi associati.
**Le chiamate a questo numero saranno fatturate secondo la tariffa delle chiamate internazionali. Consulti il Suo operatore telefonico per maggiori informazioni sui costi delle chiamate verso l'Italia.